Orecchie a Sventola
I segreti per nasconderle

Le orecchie a sventola sono un problema estetico che riguarda molte persone. Purtroppo, non è mai facile fare i conti con la propria immagine di fronte allo specchio e non lo è, a maggior ragione, quando si percepisce un “difetto” che mina l’armonia dei nostri tratti.
Cosa si può fare per convivere al meglio con le orecchie a sventola?

orecchie grandi finte

Ovviamente per risolvere definitivamente il problema delle orecchie a sventola possiamo ricorrere ad un intervento di otoplastica, se non vogliamo ricorrere alla alla chirurgia però ci sono tanti modi per minimizzarle, per nasconderle un po’. Vediamo cosa si può fare.

• I capelli: le acconciature per nascondere le orecchie a sventola


La prima cosa da fare è sicuramente studiare il taglio e l’acconciatura giusta per nascondere le orecchie a sventola.
I tagli corti che lascino fuori le orecchie non sono funzionali. Meglio un taglio medio reso voluminoso ai lati utilizzando una spuma.
Il volume è un grande alleato anche dei capelli lunghi: creare movimento tramite un look spettinato o delle onde aiuta moltissimo a nascondere le orecchie sporgenti.
Anche i tagli scalati e mossi sono perfetti e le curtain bang lunghe, che vanno a coprire proprio l’area delle orecchie.

• Gli orecchini


Riguardo agli orecchini ci sono due approcci da adottare; scegli quello che senti più vicino a te.
Nel primo caso ti suggeriamo di utilizzare orecchini da lobo piccoli, o piccoli pendenti e cerchietti. In questo modo distogli l’attenzione dalle orecchie grandi o sporgenti.
In alternativa, puoi optare per una scelta più coraggiosa: indossa orecchini grandi in modo da far sembrare le orecchie un po’ più piccole.

• Gli occhiali da sole


Indossare occhiali da sole con montature molto importanti catalizza l’attenzione sul volto distogliendola dalle orecchie.

• Le collane


Indossando delle collane, magari colorate e vistose, sposti l’attenzione un po’ più in basso: lo sguardo di chi hai di fronte si concentrerà su volto e collo, mettendo in secondo piano le orecchie.

• Il make-up


Anche il make-up può aiutare a convogliare l’attenzione sul volto, specialmente un make-up con un contouring ben strutturato in cui siano ben delineate le linee d’ombra e le zone illuminate.

• Gli accessori


Quando proprio non riesci a vederti e senti solo il bisogno di nascondere le orecchie a sventola, puoi giocare con gli accessori: fasce, paraorecchie, bandane, sciarpe, turbanti, cappucci, cappelli larghi e cuffie.

• I cerotti


E, in ultimo, il rimedio più estremo, da adottare magari in quelle occasioni in cui vuoi sentirti al top ma non riesci a trovare il look migliore.

In questi casi vengono in tuo soccorso i cerotti per le orecchie a sventola: si tratta di piccoli cerotti biadesivi da applicare nel retro dell’orecchio; esercitando poi una leggera pressione, l’orecchio viene avvicinato alla testa riducendo la sporgenza.

Non è di certo una soluzione permanente e l’aderenza dei cerotti è limitata nel tempo, ma fanno il loro dovere quando hai bisogno di un aiuto in più.

orecchie a sventola soluzioni



Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.