Make-up
Tutte le tendenze per il 2022

Quali sono le ultimissime tendenze make-up di questo periodo e che vedremo per tutto il 2022? Scoprile con noi!

L’overlining


Questo trend è stato lanciato pochi mesi fa dalla bellissima Jennifer Lopez sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia. Le sue labbra erano truccate alla perfezione, come del resto tutto il suo magnifico viso, ed erano sapientemente ingrandite tramite la tecnica dell’overlining, che consiste nel delineare un contorno all’esterno delle labbra con una matita color carne, in modo che quando si andrà a stendere il rossetto questo colori anche lo spazio delineato all’esterno delle labbra. Ciò conferisce loro volume, creando un effetto di labbra turgide e rimpolpate. In realtà, non si tratta di una tecnica innovativa; la novità consiste nel fatto che tradizionalmente con la matita si esce dal contorno naturale delle labbra di pochissimo, mentre il trend lanciato da JLo vuole un effetto molto accentuato e ben visibile.

Il reverse eyeliner


Il reverse eyeliner, o eyeliner rovesciato, vuole che la palpebra superiore resti nuda, mentre a venire colorata è quella inferiore tramite una spessa linea di eyeliner, nero o colorato.

Il rossetto scurissimo


Tornano di moda i rossetti dai colori bold: dal bordeaux al magenta scuro fino al viola più intenso.

rossetto scuro

Il rossetto rosso


Il rossetto rosso resiste sempre a qualsiasi trend. Il 2022 lo vuole luminoso, per cui meglio scegliere rossetti dall’effetto glossato. Il top delle tendenze consiste nell’abbinarlo ad un trucco occhi della stessa tonalità e brillante.

Lo smokey eyes marrone


Questo trend è il forse il più portabile, che sta bene praticamente a tutti. Ma invece del solito smokey intenso quest’anno si opterà per versioni più luminose, arricchite da un tocco di luce al centro della palpebra mobile.

Gli ombretti colorati


Gli ombretti colorati sono un must di questa stagione, soprattutto se abbinati fra loro. Gli abbinamenti di tendenza? Viola e verde, arancione e blu e rainbow.

ombretti colorati

Smokey eyes colorato


Questo trend unisce i due precedenti: partendo da una base neutra, come per l’appunto quella marrone, si possono sviluppare degli interessanti look di qualsiasi colore suggerisca la fantasia.

Eyeliner grafico anni ‘60


Le linee più definite sono tornate di moda; le proposte più interessanti sono quelle che vedono protagonisti dei look grafici gli eyeliner colorati, che danno vita a combinazioni ispirate alla pop art.

Natural glow


Di grande tendenza è il look brillante naturale. In cosa consiste? Pelle nuda, o con un velo di crema colorata, illuminante il più vicino possibile alla tonalità della propria pelle sui punti strategici – zigomi, ponte del naso, arco di cupido, arcata sopraccigliare e angolo interno degli occhi – e un velo di gloss trasparente o in colorazioni neutre.









Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.