Come cambia il nostro corpo
Dopo i 30 anni

Dopo i 30 anni, il nostro corpo subisce una serie di cambiamenti naturali. Non dobbiamo spaventarci ovviamente ma nemmeno arrenderci arrenderci al cambiamento: l’importante è esserne consapevoli e affrontare i cambiamenti del nostro corpo al meglio.

Tutti i cambiamenti dopo i 30 anni


Vediamo insieme quindi come si cambia dopo i 30.

Una delle prime conseguenze dell’invecchiamento è la perdita di tessuto magro mentre aumenta il grasso corporeo. Questo ci rende più difficile perdere peso e, se non lavoriamo costantemente con esercizio fisico e una dieta sana, si rischia di non riuscire a perdere quei fastidiosi chili di troppo.

Il tessuto adiposo inoltre si accumula soprattutto sull’addome, tendendo a depositarsi verso il centro del corpo, anche intorno agli organi interni. Questo comporta un rischio maggiore di patologie cardiovascolari e metaboliche.

Perdita di massa muscolare: a partire dai 30 anni, sia uomini che donne perdono per ogni decennio tra il 3% e il 5% della massa muscolare. Meno muscoli delle gambe e articolazioni più rigide possono rendere più difficile il movimento. Il grasso corporeo in eccesso e i cambiamenti nella forma del corpo possono sensibilmente influenzare l’equilibrio, aumentando con il tempo la probabilità di cadute e fratture.

Se è vero che il nostro corpo va naturalmente verso una fase di cambiamento è anche vero che i problemi da essi dovuti possono essere prevenuti mantenendo uno stile di vita attivo, una dieta equilibrata e la cura delle ossa e dei muscoli.

Proprio a causa di questi cambiamenti dopo i 30 anni si tende anche a rivolgersi maggiormente alla chirurgia estetica.

I trattamenti estetici per il viso


Al primo posto delle richieste delle neo-trentenni troviamo i trattamenti antirughe: il confronto con lo specchio è il primo a creare preoccupazioni e insoddisfazione.
Fra i più amati abbiamo il botolino, per distendere i primi segni nell’area del terzo superiore del viso – occhi e fronte – e i filler, laddove c’è bisogno di donare volume e morbidezza e un effetto di pelle idratata e distesa.
Quando a suscitare preoccupazione è l’area degli occhi, che comincia ad apparire leggermente invecchiata a causa dei primi cedimenti dei tessuti, che vanno ad appesantire le palpebre superiori o a originare le borse, allora l’intervento più apprezzato è quello di blefaroplastica.

I trattamenti estetici per il corpo


Il trattamento estetico dedicato al corpo più richiesto dopo i 30 anni è la mastoplastica additiva, che oltre a dare nuovo volume al seno dona anche un aspetto più tonico e giovane all’intero decolleté. In sostituzione a questo, laddove non ci fosse bisogno di aggiungere volume, ma ci fosse solo il desiderio di dare nuova vitalità all’area del seno, molto richiesta è anche la mastopessi.

Veniamo poi agli interventi mirati alla ridefinizione della silhouette, come la liposuzione, per eliminare il grasso localizzato che si accumula in maniera disomogenea in più parti del corpo e che va a compromettere l’armonia della figura.

Anche l’addominoplastica è molto richiesta, soprattutto in seguito alla gravidanza o anche dopo una perdita di peso molto importante: con questo intervento si va a rimodellare la pancia e a togliere, laddove ce ne fosse bisogno, ogni eccesso di pelle che va ad appesantire la silhouette.

Non ti senti a tuo agio con il tuo corpo? Non riesci a contrastare i cambiamenti dell'età? Rivolgiti con sicurezza a un professionista della bellezza


PRENOTA ORA LA TUA VISITA


Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.