Consigli per una Dieta Ipocalorica
Come sconfiggere il grasso in eccesso

Quando decidiamo di perdere peso scegliere una corretta alimentazione è fondamentale e spesso si decide di optare per una dieta ipocalorica che limita l’apporto a circa 1.200-1.500 calorie giornaliere.

È importante ricordare che ognuno di noi è differente e per questo motivo quando si decide di seguire una dieta ipocalorica è fondamentale affidarsi a un professionista che sappia seguirci al meglio per evitare errori che possano crearci problemi. Fondamentale seguire seguire alcune semplici regole affinché la dieta ipocalorica sia efficace.

Frutta, verdura e proteine


In una dieta ipocalorica è importante scegliere i cibi giusti, in particolare dare precedenza alla frutta e alla verdura di stagione, meglio se acquistata nel territorio per evitare di mangiare cibi arricchiti di agenti chimici.

pollo alla griglia

Importante anche non dimenticarsi delle proteine ma meglio prediligere quelle magre che si trovano in particolare nella carne bianca (come ad esempio il pollo) ma anche nel pesce e nei formaggi magri. Scegliete anche metodi di cottura con pochi sughi, prediligete le cotture alla griglia ed evitate il sale. Meglio scegliere le spezie per insaporire il cibo e limitare al massimo il consumo di sale.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.