Creme seno
Rassodanti, rimpolpanti o volumizzanti

Il seno è una parte del corpo molto importante per le donne, sia dal punto di vista estetico che da quello psicologico.
Avere un seno bello, sodo e tonico è il desiderio di molte, ma spesso non è facile da realizzare:
fattori come l'età, le gravidanze, le variazioni di peso, gli sbalzi ormonali e la forza di gravità possono influire negativamente sulla forma e sul volume del seno, rendendolo più flaccido, svuotato e cadente.


Per fortuna, esistono dei prodotti cosmetici specifici per il seno che possono aiutare a migliorare il suo aspetto e a contrastare i segni del tempo. Si tratta delle creme seno, che si dividono in tre categorie principali: rassodanti, rimpolpanti e volumizzanti. Ma quali sono le differenze tra queste tipologie di creme? E come scegliere quella più adatta alle proprie esigenze?
Vediamolo insieme in questo articolo.

Creme seno rassodanti


Le creme rassodanti per il seno contengono principi attivi ad effetto tensore, che stimolano la tonicità e l'elasticità della pelle. Questi prodotti non aumentano le dimensioni del seno, ma lo rendono più sodo e turgido, contrastando il rilassamento cutaneo e la perdita di sostegno.

Sono, quindi, indicati per chi ha un seno che tende a cadere o a svuotarsi.

Per ottenere dei buoni risultati con le creme rassodanti, è necessario applicarle con costanza e con un massaggio circolare dal basso verso l'alto, partendo dall'interno verso l'esterno del seno. Inoltre, è bene abbinare le creme rassodanti a uno stile di vita sano, a una dieta equilibrata e a degli esercizi specifici, che rinforzino i muscoli del seno.


Creme seno rimpolpanti


Le creme rimpolpanti per il seno sono dei prodotti che contengono principi attivi in grado di stimolare la crescita del tessuto adiposo del seno, aumentandone il volume e il riempimento. Queste creme non sono in grado di modificare la genetica o di far passare da una coppa A ad una coppa C, ma possono dare un effetto visivo più pieno e abbondante al seno.

Sono indicate per chi ha un seno piccolo o piatto e che desidera un effetto push-up naturale.

Anche in questo caso, per ottenere dei buoni risultati è necessario applicarle il prodotto rimpolpante con costanza e con un massaggio delicato ma energico, che favorisca la penetrazione dei principi attivi e la circolazione sanguigna. Inoltre, è bene abbinare le creme rimpolpanti a una dieta ricca di cibi che contengono fitoestrogeni, come la soia, il lino, i semi di sesamo e i legumi: queste sostanze hanno un'azione simile agli estrogeni, gli ormoni femminili che influenzano la crescita e il volume del seno.


Creme seno volumizzanti


Le creme volumizzanti per il seno sono dei prodotti che contengono principi attivi in grado di modellare il seno, tonificarlo e renderlo visivamente più grande e scolpito. Queste creme non sono in grado di sostituire un intervento chirurgico, ma possono aiutare a valorizzare il seno e a migliorarne l'aspetto.

Sono perfette per dare più risalto e definizione al décolleté.

Inutile dire che per ottenere dei buoni risultati con le creme volumizzanti per il seno è necessario applicarle con costanza, preferibilmente con un massaggio circolare dal basso verso l'alto, partendo dall'interno verso l'esterno del seno. Inoltre, è bene abbinare ad esse l’uso di un reggiseno adeguato, che sostenga bene il seno senza comprimerlo o deformarlo.



Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.