Relazione fra seno e alimentazione
Esistono cibi che fanno crescere il seno?

Se ti sei trovata a cercare informazioni in rete sui metodi per modificare le dimensioni del seno, per aumentarlo di una o più taglie, assieme alle varie tips riguardo a capi di abbigliamento intimo che simulano le dimensioni desiderate, ai consigli sulle attività sportive che possono dare o non dare risultati e sugli interventi di chirurgia estetica che, invece, danno risultati effettivi, avrai sicuramente trovato anche tutta una serie di informazioni più o meno serie, più o meno affidabili, comprese tante cosiddette “bufale”.
Oggi parleremo di un argomento che così, su due piedi, potrebbe sembrare bislacco, ma che, invece, ha un suo fondamento, e che non va confuso con le tante informazioni dubbie che si leggono in giro.
Parleremo, dunque, della relazione fra seno e alimentazione, rispondendo ad una particolare domanda: esistono davvero cibi che fanno crescere il seno?

Affrontiamo la questione seriamente: cos’è che fa crescere il seno?


La crescita del seno è direttamente collegata all’attività degli ormoni estrogeni. Si dice, infatti, che le dimensioni del seno cambino più volte nella vita di una donna. Non è una regola e non vale per tutte, ma grossomodo basta pensare a certe tappe che si susseguono: la pubertà, la gravidanza, il parto, l’allattamento, la menopausa, l’invecchiamento.

Se ci pensi bene, in ognuno di questi momenti il seno varia, in alcune donne più in alcune donne meno, per effetto degli ormoni, che hanno sempre un ruolo primario negli step evolutivi che abbiamo citato.

Se a regolare le variazioni delle dimensioni del seno sono gli ormoni, cosa possono, allora, i cibi? Ci sono alimenti che possono avere una funzione analoga? Ebbene, alcuni sì: si tratta di alimenti che contengono fitoestrogeni, ovvero estrogeni vegetali, che sono sostanze naturali che hanno un’attività simile a quella degli estrogeni – grazie alla loro struttura chimica sono in grado di legarsi ai recettori degli estrogeni e hanno analoghe attività biologiche.

Cosa possono fare, in pratica? Assumere cibi che contengono queste sostanze può portare ad un aumento del volume del seno simile a quello che si verifica nel periodo premestruale, ovvero riescono a conferire al seno un certo turgore che ne migliora visibilmente l’aspetto facendolo apparire più sodo e tonico.
Quali sono questi cibi? Sono ricchi di fitoestrogeni la soia, quindi il latte di soia, gli edamame, il tofu e il tempeh, i legumi, la frutta secca, i semi di sesamo, i semi di lino, l’aglio, le pesche, le fragole, i mirtilli, i lamponi, la crusca di frumento, le verdure crucifere, in particolare cavolfiore e broccoli.




Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.