Tendenze labbra 2020
Volume effetto naturale

Anche le labbra, purtroppo, subiscono gli effetti dello scorrere del tempo: pian piano si assottigliano, cedono sugli angoli, i contorni si fanno meno definiti e il colore non è più lo stesso. Nel complesso contribuiscono a dare al viso un aspetto più stanco e affaticato.

In questi casi sono moltissime le donne che ogni anno ricorrono all’aiutino della medicina estetica per recuperare ai danni del tempo e, in previsione, il numero è in continuo aumento anche per questo 2020.
Ma non sono solo le donne mature a rivolgersi al medico estetico per le cosiddette “punturine” per ringiovanire le labbra: anche giovani e giovanissime ricorrono a questi trattamenti, più però per rincorrere un ideale di bellezza, che rappresenta una vera e propria tendenza, oggi incarnato dalle bellezze indiscusse Scarlett Johansson, Angelina Jolie e Emily Ratajkowski.
Quali sono i trattamenti di medicina estetica dedicati alla bellezza delle labbra?
Senza dubbio i filler: grazie ai filler si correggono imperfezioni e asimmetrie, si definisce l’arco di Cupido, si dà turgore alle labbra sottili. Nel caso delle donne più mature, si risollevano gli angoli ormai rivolti verso il basso che danno al viso un aspetto stanco – le famigerate rughe della marionetta.

In generale, l’aspetto che maggiormente viene considerato quando si parla di bellezza delle labbra, è il volume. E questo vale sia per le donne più giovani, che lo vedono come un requisito necessario per la bellezza, che per le meno giovani, che lo considerano invece necessario per ritrovare un aspetto giovane e fresco.

labbra

Ma in realtà il volume non è il solo aspetto da considerare: tono, forma tridimensionale, disegno dell’arco di Cupido, simmetria, rapporto con naso e mento sono tutti fattori che definiscono un bel paio di labbra. Possono essere grandi, piccole, a forma di cuore o allungate: ogni volto ha le sue labbra e non si deve mai generalizzare, né con le forme né con i volumi.

La regola da tenere a mente per ognuna, più o meno giovane, è che le labbra devono, per essere veramente belle, apparire naturali.

Si possono fare tutti i ritocchi possibili, sia riguardo alla forma, che al volume, che ai contorni, ma sempre e unicamente in armonia con il viso.
Via libera quindi ai filler di ultima generazione, che sono in grado di delineare i contorni delle labbra in maniera del tutto naturale e che fanno ottenere un volume morbido e dinamico.

Il consiglio che si può dare è quello di affidarsi a professionisti serissimi e preparatissimi, che sappiano analizzare l’insieme del volto e indirizzare le pazienti verso la scelta migliore e dal risultato più naturale e armonioso possibile. In più, meglio optare per più sedute, in modo da definire gradualmente il cambiamento senza stravolgere i tratti e senza il rischio di esagerare.

rossetto labbra

In definitiva: pazienza se non si somiglierà alla nostra attrice o influencer di riferimento, l’importante è essere belle solo come sappiamo esserlo noi e nessun’altra e che si riesca a stare in armonia con noi stesse e la nostra immagine.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.