Tendenze medicina estetica
I trattamenti più richiesti per il 2020

Chi di noi non sogna di avere un fisico tonico come quello delle modelle o lo sguardo sempre fresco e luminoso delle attrici hollywoodiane, o le labbra perfette dell'influencer più cliccata?

Tutti i giorni, basta sfogliare una rivista, guardare la tv o semplicemente fare un giro sui social network per essere, anche involontariamente, influenzati da determinati canoni di bellezza, per cui ci viene piuttosto naturale paragonare i nostri tratti e le nostre forme a quelli delle star.

E questa tendenza arriva ad influenzare persino la medicina estetica a cui ci si rivolge, per l’appunto, per correggere quelli che percepiamo come difetti, o per raggiungere quell’ideale di bellezza che tanto ammiriamo.
E anche nel mondo della medicina estetica, nel corso degli anni, si sono susseguite varie mode e tendenze, corrispondenti al differente modo di percepire la bellezza e legati sempre, più o meno, ad un modello che personifichi tali caratteristiche.

Fino allo scorso anno la medicina estetica aveva seguito una precisa tendenza, dettata dalle richieste di chi vi si rivolge. Il top della bellezza, in questi anni scorsi, sono stati le maxi labbra alla Kylie Jenner, il nasino francese alla Bella Hadid e la linea del mento tagliente alla Kendall Jenner.

Per questo nuovo anno, invece, si stanno delineando tendenze del tutto diverse: il pubblico sta spostando la propria attenzione su altri fattori che determinano la bellezza di un volto o di un corpo.

Quali sono allora le tendenze per la medicina estetica per il 2020?


Il primo modello da seguire per il 2020 è Kate Middleton: è vero che Duchessa di Cambridge ha un bel viso, ma non è quello a ispirare, quanto invece la sua “happy face”, ovvero i suoi tratti sempre rilassati e l’espressione felice e sorridente, che trasmettono sicurezza, self confidence e serenità. Proprio la bellezza naturale della quasi quarantenne Kate è di ispirazione per i più vari interventi di filler, volti ad eliminare i segni del tempo e dello stress che rendono pesante lo sguardo e triste l’espressione, restituendo freschezza e donando qualche anno in meno.

tendenze medicina estetica viso

Per quanto riguarda il corpo, invece, il modello da seguire nel 2020 è ispirato da Rhianna, in particolar modo dal suo lato B.
Rihanna è da sempre paladina della “body positivity” e quindi lontana dal dettare forme e misure del sedere ideale. Quello che però lascia il segno sul pubblico e diviene richiesta sempre più frequente nei confronti dei trattamenti di medicina estetica sono il tono e la pienezza del lato B di Rihanna. La differenza con il passato sta nel fatto che si cerca di non ricorrere più a procedure invasive come quelle chirurgiche, ma a piccoli interventi di medicina estetica che facciano raggiungere lo stesso ottimi risultati e soprattutto molto naturali.

bellezza corpo

Il focus più interessante fra le tendenze di medicina estetica per il 2020 è rappresentato dalle ginocchia e trae ispirazione da una delle donne più belle del mondo, per altro cinquantenne: Jennifer Lopez.
Le sue gambe sono da sempre modello di bellezza, ma le ginocchia, in particolare, sono la parte più ammirata: in genere il ginocchio tradisce impietosamente lo scorrere del tempo o qualche chilo in più o la mancanza di allenamento. È per questo che è di gran moda fra le star e adesso anche fra le persone comuni, ricorrere a filler – knee filler – che tonifichino e ringiovaniscano le ginocchia.

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.