Bellezza Femminile
Come cambia l'idea di bello nel mondo

Quando pensiamo all’ ideale di bellezza femminile, di solito siamo portati a credere che questo concetto sia universalmente riconosciuto, che in ogni parte del mondo vengono apprezzate le stesse caratteristiche del corpo e del volto di una donna.
Niente di più sbagliato: l’idea di bello cambia nel mondo, da Paese a Paese, da cultura a cultura, da momento storico a momento storico.

Per dimostrarlo, alcuni esperti di immagine e di programmi di fotoritocco hanno elaborato una foto di partenza di una giovane donna in base ai canoni di bellezza di ben 18 Paesi: ogni immagine ottenuta è talmente differente dalle altre che potremmo dire che si tratti ogni volta di una persona diversa.

Stati Uniti
Per gli americani la donna ideale ha braccia e gambe magre, ma è, allo stesso tempo, formosa e sinuosa. Il volto è paffuto e i capelli sono castani caldi.

Cina
Il corpo divine magrissimo, ai limiti dell’anoressia, gli occhi sono sottilissimi e i capelli molto scuri.

Colombia
La bellezza colombiana non si discosta molto dall’immagine presa come standard, ha solamente i capelli più lunghi e mossi e di un colore rossastro e bronzeo.

Argentina
La bellezza argentina, invece, risulta molto più magra del modello di partenza, sia in viso sia nel corpo. La pancia comunque non è completamente piatta e le gambe sono in carne, donando un’immagine di donna sexy e in forma.

Egitto
Il colore della pelle e dei capelli del modello di bellezza egiziano è molto più scuro. Il viso è paffuto, il seno molto grande, i fianchi larghi e le cosce formose, proprio come l’immagine ideale della danzatrice del ventre.

Italia
La bellezza italiana è molto magra, ha un viso paffuto e i capelli molto lunghi. Rispecchia a pieno lo stereotipo di bellezza magra e slanciata, tipico delle culture “occidentali”.

Olanda
In Olanda vengono sottolineati il busto, formoso e morbido, e braccia e gambe sottili e flessuose. Il viso è leggermente allungato e i capelli sono rossi.

Filippine
Pur conservando un fisico asciutto, la bellezza delle Filippine ha un seno molto prosperoso e un ventre morbido, oltre che capelli scurissimi.

Romania
L’immagine di bellezza rumena è magra ma formosa, in carne lungo i fianchi, sulle braccia, sulle gambe, sull’addome e sul seno.

Serbia
In Serbia il corpo viene reso più magro, ma busto e cosce rimangono abbastanza in carne. I capelli sono lisci e scuri e gli occhi appaiono molto allungati.

Sud Africa
La bellezza sudafricana è magra e slanciata ma pur sempre in carne nei punti giusti. Il colore dei capelli corti oscilla dal bronzeo-ramato al castano chiaro.

Spagna
L’ideale di bellezza spagnolo mostra una donna piuttosto in carne: braccia, gambe, addome e tronco sono molto curvilinei. Il tutto è arricchito da un seno molto prosperoso.

Messico
La carnagione della bellezza messicana è molto scura, così come la sua lunga chioma. La corporatura è abbastanza magra, con una vita molto sottile e delle cosce piuttosto carnose.

Gran Bretagna
L’ideale di bellezza per gli inglesi prevede una donna non magrissima, con una pancia non piattissima, ma molto slanciata, dalle braccia sottili e dalle gambe lunghe e sode.

Ucraina
La bellezza ucraina ha i capelli folti e rossi ed è molto muscolosa: tronco e gambe sono piuttosto uniformi, robusti ma non grossi.

Venezuela
La donna ideale in Venezuela è alta e slanciata ma comunque piuttosto robusta, sia nelle gambe sia nel busto. Il seno è voluminoso e particolarmente appariscente. La chioma è scura e molto voluminosa.

Perù
L’aspetto fisico della bellezza peruviana è asciutto ma ugualmente in carne. Ciò che la differenzia da tutte è la forma degli occhi molto sottile e quella del viso, lungo e magro.

Siria
Il modello siriano raffigura una donna magra ma leggermente muscolosa, con cosce e addome in carne. I capelli sono piuttosto chiari.



Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.