Dieta detox post Natale
Depurati dopo le feste

Siamo in gennaio, le feste sono finite da un po’ ed è ora di rimettersi in forma.
Attività fisica e dieta detox post Natale sono gli obiettivi da tenere a mente.

La strategia per tornare in forma dopo le feste


Intanto dobbiamo imparare a porci degli obiettivi realistici da raggiungere gradualmente, che è la cosa migliore per la nostra salute.
Pretendere troppo ci porta ad essere troppo duri con noi stessi, con il rischio, poi, di cedere di fronte alla prima difficoltà. Dobbiamo, piuttosto, ricordare che la remise en forme è un processo continuo e che ci vuole tempo per vedere i risultati.

Una volta entrati nel giusto mood, possiamo iniziare con un'attività fisica regolare, come camminare, andare in bicicletta o fare jogging, che fa bene al corpo e alla mente.

fare jogging/>
<br/>
<br/>Per disintossicarci dagli eccessi è assolutamente fondamentale <b>bere molta acqua e limitare il consumo di alcol e bevande zuccherate</b> come anche <b>dormire</b> un giusto numero di ore e riposare, per permettere al corpo di recuperare energie e rigenerarsi. 
<br/>
<br/>E poi c’è la dieta: per porre rimedio ai danni fatti durante le feste serve una <b>dieta detox</b>.
<br/>
<br/><h3>Che cos’è una dieta detox?</h3>
<br/>Le diete detox, o diete <b>disintossicanti</b>, sono regimi alimentari che aiutano il corpo a eliminare le tossine e a ripulirsi. Nella maggior parte dei casi sono caratterizzate da una limitazione di alcuni tipi di cibi, come quelli grassi, zuccherati o trasformati, e da un aumento di cibi che aiutano a depurare il corpo, come, ad esempio, frutta e verdura e tè verde.
<br/>
<br/>Il concetto alla base delle diete detox è che il nostro corpo è in grado di eliminare le tossine da solo, attraverso il fegato, i reni e gli altri organi deputati alla depurazione; tuttavia, una dieta eccessivamente ricca di cibi trasformati, grassi e zuccheri, o un periodo di eccessi alimentari como può essere quelle delle festività natalizie, possono sovraccaricare questi organi e rallentare il processo di eliminazione delle tossine. Per questo è necessario supportare queste attività fisiologiche attraverso un’alimentazione appositamente studiata.
<br/>È importante sottolineare che una dieta detox non deve essere seguita per lungo tempo; è una fase di transizione che serve per depurarsi, dopodiché si torna a seguire un regime alimentare equilibrato e variato.
<br/>
<br/><h4>Un esempio di dieta detox</h4>
<br/><div class=• Colazione: una tazza di tè verde e una porzione di frutta fresca
• Spuntino: una manciata di frutta secca
• Pranzo: un'insalata di verdure crude e una porzione di proteine magre, ad esempio, pollo o pesce
• Spuntino: un frullato di verdure con una porzione di frutta fresca
• Cena: una porzione di proteine magre con verdure cotte

alimenti detox

Il tutto accompagnato da molta acqua, da bere durante l’arco di tutta la giornata per aiutare il corpo a depurarsi.

Cosa dicono i nostri clienti

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama
oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott.Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.