Labbra perfette 2020
Sono quelle di Scarlett Johansson

La bellissima Scarlett Johansson è da sempre presa come modello di bellezza in generale ed in particolare quando si parla di labbra.
Le labbra dell’attrice americana sono da anni simbolo di bellezza e perfezione e vengono considerate punto di riferimento per molte donne che si rivolgono alla medicina estetica per migliorare l’aspetto delle proprie labbra.

Cosa rende le labbra di Scarlett Johansson così attraenti?
Sicuramente la forma, ben disegnata e morbida, ma anche il volume, “plumpy”, carnoso ma non eccessivo: forma e volume regalano nel complesso un appeal seducente e rendono il sorriso bellissimo.

Non stupisce dunque che in tutto il mondo vengano richieste ai medici estetici delle labbra “alla Scarlett Johansson”.
L’idea di base potrebbe anche essere buona, perché non sognare un sorriso come il suo?
La realtà è però un’altra e i professionisti lo sanno bene: non a tutte le donne possono stare bene quella forma o quel volume di labbra; non si può dunque generalizzare e standardizzare.
Generalmente chi ricerca le labbra alla Scarlett Johansson ha in mente delle labbra “oversize”. Ma in realtà le labbra oversize non si adattano a tutte le donne: sono ad esempio sconsigliate a chi ha una forma del volto molto allungata, oppure denti lunghi o una distanza importante tra naso e labbro superiore.
Un professionista serio è in grado di analizzare bene la situazione e di proporre la soluzione giusta, che si avvicini quanto più possibile al risultato sperato, ma mantenendo l’armonia e la naturalezza dei tratti.
Ogni modifica a forma e dimensioni della bocca va valutata sempre sia a riposo sia in movimento; l’effetto “canotto” dato da un’iniezione eccessiva crea una bombatura esagerata e innaturale che risulta inevitabilmente immobile con il sorriso.

È inoltre importantissimo fare attenzione alle proporzioni: la larghezza delle labbra, da angolo ad angolo, dovrebbe essere circa una volta e mezzo la base del naso. Dalle narici al centro delle labbra e dal centro delle labbra al mento deve esserci una proporzione precisa: circa un terzo/due terzi. Infine, il labbro superiore dovrebbe essere più piccolo dell’inferiore di almeno il 20%.
Per questo è importantissimo prendere coscienza del giusto tipo di labbra adatto al proprio volto e, in ogni caso, è sempre preferibile procedere per gradi e programmare più sedute di filler prima di arrivare al risultato desiderato.

È infatti il filler all’acido ialuronico il trattamento ideale di chi ricerca le labbra alla Scarlett Johansson: tramite l’iniezione di questa sostanza altamente compatibile – viene infatti normalmente prodotta dal nostro organismo per mantenere l’idratazione dei tessuti – si dona volume e turgore alle labbra e si delineano i contorni.

I risultati sono immediati e del tutto naturali: forma delle labbra ben definita e labbra rimpolpate, carnose, morbide.

Scopri le Tendenze labbra 2020

Prenota ora la tua visita
Clicca per chiamare adesso il +393488919564
Chiama

oppure Invia la richiesta per fissare un appuntamento col Dott. Bertoloni,
verrai contattato dallo studio più vicino a te.